CHARLES LECLERC NON HA RIMPIANTI PER QUESTA GARA

Charles Leclerc non ha rimpianti per questa gara, gestita in modo perfetto a suo avviso. Il pilota monegasco fa anche dietrofront sulle dichiarazioni fatte ieri a fine qualifica, in cui accusava le gomme non in temperatura per il pessimo risultato ottenuto. Questo quanto dichiarato ai microfoni di Sky.

Charles Leclerc: “Abbiamo fatto un’esecuzione perfetta, ovviamente con la qualifica di ieri e anche su quello vorrei tornare, certamente le gomme non erano esattamente nella temperatura giusta ma anche se non vado dritto io in curva 1 aiuterebbe un po’ la qualifica quindi semmai sono io il colpevole della qualifica di ieri, e con le mie dichiarazioni di ieri forse quello non era chiaro e non era neanche il messaggio giusto. Quindi oggi ho pagato la qualifica giustamente, sto attento a quello che dico perché altrimenti dovrei andare a lavorare con Max e non vorrei, la qualifica brutta di ieri, quindi oggi era un po’ una gara da recupero però credo che abbiamo fatto un grande lavoro oggi. Frustrante la prima parte della gara perché ho perso tantissimo dietro Nico e Fernando, dopo quello è stato veramente una bella gara, non abbastanza per il quarto posto ma vicino. Abbiamo parlato tantissimo del pit stop, su quando farlo, ma è sempre difficile, credo che avevamo più valore nel fare due cose diverse con le due macchine, ad esempio se c’è una safety car a fine gara, una bandiera rossa. Speravamo in quella anche se sapevamo che anche per la nostra gara non sarebbe stato un disastro continuare un po’ più a lungo, non ho nessun rimpianto per questa gara.”

Elisa Goldoni

Crediti fotografici: Ferrari.

Questo sito utilizza i cookies.

Li utilizziamo per offrirvi la migliore esperienza. Se continuate a utilizzare il nostro sito, presumiamo che siate d'accordo nel ricevere tutti i cookie.