CHARLES LECLERC E CARLOS SAINZ DELUSI DEL RISULTATO

Non erano certo queste le aspettative dei due piloti della Ferrari prima dell’inizio del fine settimana. Con la penalità ricevuta da Leclerc, la sua gara è stata ancora più in salita, in più la pioggia ha rimescolato le carte e la scelta della Ferrari non ha pagato, nemmeno per Carlos Sainz.

Charles Leclerc: “Abbiamo fatto fatica verso la fine delle hard, è sempre qualcosa di un po’ strano perchè prima di quello le gomme andavano molto bene, stavo salvando le gomme dietro e dopo, ad un certo punto, abbiamo fatto tanta fatica. Su questo non c’è dubbio che ci sia tanto lavoro da fare, sappiamo che la gestione della gomma rimane comunque un punto debole nostro. Con la pioggia eravamo consapevoli dei rischi che prendevamo rimanendo in pista, adesso che è finita la gara possiamo dire che dovevamo rientrare prima però diciamo che quando c’è la pioggia e ci sono tante macchine con delle slick sulla pista, paga più volte che no aspettare che esca una Safety Car e dopo andare in pit. La Safety Car non è mai arrivata quindi abbiamo perso un po’ di posizioni lì, è stata una scelta.”

Carlos Sainz: “Ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti, forse anche la seconda sosta io come ero con le gomme medie, che erano meglio delle hard, ho provato a stare un giro in più fuori ma è stato un errore e lì anche io ho sbagliato a tenere fuori la macchina un giro in più. Impareremo da quello, da quelle due situazioni, diventeremo più forti. Chiaramente oggi era anche una lotteria e non era facile giudicare, non abbiamo azzeccato ed è stata una gara difficile.”

Vincent Marre.