Giovedì di interviste per tutti i piloti, tra conferenze stampa ufficiali e domande in giro per il paddock da parte dei giornalisti. Charles Leclerc e Carlos Sainz sono stati intervistati da Sky e le domande si sono concentrate sulle aspettative del fine settimana e sui rumors degli ultimi giorni secondo i quali Lewis Hamilton sarebbe in procinto di firmare un megacontratto da 40 milioni di euro con la Ferrari al posto del pilota spagnolo. Ecco cosa hanno detto.
Charles Leclerc: “questa è una pista dove si può fare qualcosa perchè in qualifica siamo un po’ più vicino, anche se la Red Bull rimane fortissima e sempre più forte di noi il sabato, qua il sabato conta tanto, la domenica è difficile sorpassare. Non ho dubbi che rimarranno la macchina più veloce però con un giro speciale il sabato si può fare qualcosa di speciale. Lo spero veramente perchè, dopo gli ultimi anni, ogni volta il sabato siamo partiti con il sorriso e la domenica purtroppo non siamo stati contenti come volevamo essere. Purtroppo io sono sempre coinvolto in queste discussioni quando si parla di altri piloti, io come ho sempre detto, sono contento di essere in Ferrari, amo la Ferrari e voglio stare qua. Lewis è un campionissimo e sono sicuro che, come tutti gli altri piloti della griglia, il suo sogno supremo è quello un giorno di guidare la Ferrari ma se quello accadrà non dipende da me. Io mi concentro sul mio lavoro e basta.”
Carlos Sainz: “Per prima cosa io vado ad ogni weekend pensando che si può vincere, secondo perchè siamo stati forti qui a Monaco negli anni scorsi e terzo perchè penso che sia una bella opportunità per noi, non siamo andati male nelle curve lente nei circuiti cittadini nel passato. Voglio essere ottimista ma anche realista, se c’è una favorita è sempre la Red Bull ed è la squadra che sta dominando questa stagione. Quando arrivano le gare di Monaco e Barcellona tutte le voci cominciano a mettere tutti i piloti in altre squadre, sono stato un tempo sufficiente per sapere che non mi devo concentrare su questo, due settimane fa io ero già in Audi, una settimana fa Charles era già in Mercedes e Lewis adesso in Ferrari. Dov’è l’evidenza di tutto questo? Io sono tranquillo, sono a Monaco, guido una Ferrari, provando a vincere, ed è questa l’unica cosa che importa.”
Vincent Marre.