CHARLES LECLERC: “CI MANCA IL PASSO”

Charles Leclerc per poco più di un decimo non è riuscito a entrare in Q3 e poter lottare per la pole position. Queste le sue parole appena sceso di macchina ai microfoni di Sky.

Charles Leclerc: “Alla fine il feeling non c’è mai stato, ieri è stato un venerdì molto molto difficile dove abbiamo fatto le comparazioni che volevamo, oggi abbiamo preso una decisione, siamo andati da quella parte e devo ancora recuperare un po’ il tempo perso di ieri con la configurazione diversa. Quindi diciamo che quello non fa che ottimizziamo il weekend, quando si gioca un decimo in qualifica diventa difficile andare a recuperare quel tempo perso. Però questa non è una scusa, il problema principale è il passo, che abbiamo perso da un po’, speriamo che con le condizioni più asciutte in qualifica, Carlos riesca a tirare fuori un giro buono. Per questa pista in particolare il bouncing era una limitazione più grande rispetto a quello che ci aspettavamo nelle altre piste quindi per questa pista siamo tornati indietro e vedremo più avanti.”

Elisa Goldoni

Crediti fotografici: Ferrari.

Questo sito utilizza i cookies.

Li utilizziamo per offrirvi la migliore esperienza. Se continuate a utilizzare il nostro sito, presumiamo che siate d'accordo nel ricevere tutti i cookie.