CARLOS SAINZ: “CONTENTO PER LA FERRARI”

Carlos Sainz ha concluso la gara in quarta posizione il suo ultimo Gran Premio d’Italia come pilota Ferrari. Sicuramente ha il merito di aver fatto da buon scudiero di Leclerc, cercando di ostacolare la rimonta del duo McLaren. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky.

Carlos Sainz: “Oggi abbiamo fatto tutto quello che era possibile per vincere, sono contento che la squadra abbia rischiato, abbiamo rischiato forte ma alla fine ha portato la vittoria per la Ferrari a Monza in un giorno in cui era molto difficile prevedere quello che andava a succedere. Monza molto particolare, un sacco di graining in tutte le mescole e sì, ce l’abbiamo fatta. Non so quanto possa essere una mia vittoria, sicuramente al 99% è di Charles, ha fatto un lavoro incredibile vincendo una gara che era difficile da vincere, io quando si sono fermati tutti così presto pensavo che fossero tutti su due pit stop, come ha fatto la McLaren, sono stato l’unico a continuare a portare avanti un po’ la gomma media che pensavo mi potesse dare l’opportunità di essere l’unico a poter fare un solo pit stop e dopo si è visto che forse ho perso un po’ troppo tempo facendo quei cinque giri con la gomma media distrutta e facendo lì cinque giri ho perso forse 8 secondi di tempo gara che dopo forse mi è costato un po’ il podio. Sinceramente ero contento di quella strategia, sono molto felice di aver provato e la cosa più importante è che alla fine la strategia su una sola sosta abbia funzionato per la squadra. È stato un piacere vivere questa esperienza di pilota Ferrari a Monza, uno dei weekend più speciali della mia vita sicuramente nel futuro, anche se oggi non sono sul podio a festeggiare con Charles, sono felicissimo per tutta la Ferrari che ha potuto vincere quest’anno.”

Elisa Goldoni.

Crediti fotografici: Ferrari.

Questo sito utilizza i cookies.

Li utilizziamo per offrirvi la migliore esperienza. Se continuate a utilizzare il nostro sito, presumiamo che siate d'accordo nel ricevere tutti i cookie.