Le interviste ai protagonisti delle qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti. I primi tre qualificati sono Lando Norris, che partirà dalla pole, Max Verstappen e Carlos Sainz.
Lando Norris: “È stato un bellissimo giro, non potevo andare tanto più veloce di così, quando l’ho fatto ho pensato che sarebbe stato difficile batterlo, ho messo tutto in pista ed era quello che serviva dopo un weekend tutto a inseguire Red Bull e Ferrari. Questo circuito è una di quelle piste in cui nell’abitacolo pensi a quanto sia veloce, è emozionante, con tanti dossi, e quando vai veloce sorridi. Fin qui era stato un weekend difficile per noi, è servito cambiare parecchio.”
Verstappen: “Ho perso parecchio tempo nel mio primo tentativo in Q3, sapevo di averne un altro ma purtroppo non ho potuto concludere il giro, a volte va così però il potenziale c’era per fare primi e questo è l’importante. Siamo sembrati competitivi, abbiamo fatto qualche piccolo cambiamento alla macchina e questo ha dato delle risposte positive e spero che anche domani sia così.”
Sainz: “L’obiettivo era fare un passo avanti in qualifica rispetto alla Sprint e lo abbiamo fatto, da quinto a terzo. Sono un po’ deluso perché nell’ultimo giro avevo tre decimi di vantaggio in curva sedici rispetto al giro precedente ma restano comunque i buoni progressi. In gara se partiamo in modo pulito con quei due davanti dovrebbe essere una gara divertente.”
Vincent Marre.
Crediti Fotografici: Red Bull