I PROTAGONISTI DEL GRAN PREMO D’UNGHERIA RACCONTANO LE LORO SENSAZIONI

Appena scesi di macchina Max Verstappen, Lando Norris e Sergio Perez sono stati intervistati, ecco cosa hanno detto.

Max Verstappen: “Finalmente siamo riusciti a fare un’ottima partenza, sono molto contento, ci abbiamo lavorato sopra parecchio e finalmente siamo riusciti a trovare il giusto stacco sulla frizione, ho preso l’interno e a quel punto sapevo che la curva era mia. Ho frenato tardi e da quel punto in poi sapevo che potevo fare la mia gara e oggi la macchina è stata molto molto veloce. Credo che questo weekend sia stato un po’ una sofferenza però probabilmente era positivo per oggi perché la macchina andava benissimo su ogni mescola, siamo riusciti a gestire bene le gomme ed in sostanza è per questo che siamo riusciti ad avere un vantaggio così grande. Per il team dodici vittorie consecutive sono incredibili, le ultime due stagioni sono state incredibili e speriamo di poter proseguire di slancio per ancora tanto tempo. Lavorare con questo team è davvero molto piacevole per me, ed è sempre bello, magari guardare la giornata di ieri, ma poi continuare a spingere per fare sempre meglio e una giornata come questa è davvero perfetta.”

Lando Norris: “Grazie a tutti i fan. È stata una gara dura, non semplice, soprattutto a fine gara con Perez che si avvicinava ma non ha avuto abbastanza velocità per riprenderci. Sono contento, un po’ di lotta all’inizio, sono rimasto un po’ fregato in curva 1 però un altro podio per noi e la McLaren ed è fantastico. Se Max si ritira magari posso vincere, al momento lui è troppo veloce e se non gli succede qualcosa o non commetta errori è impossibile. Ma ora come ora siamo molto contenti dei progressi che abbiamo fatto, se pensiamo a dove eravamo 4 o 5 gare fa faticavamo a qualificarci dopo il Q1 e adesso lottiamo per il podio e per le pole. Tanto duro lavoro, il team è grandioso e ha fatto un grande lavoro in fabbrica, sapevamo che all’inizio avremmo faticato, sembravamo molto scarsi ma abbiamo avuto una enorme spinta da parte della McLaren perché c’è stata consapevolezza per cui stavamo facendo un lavoro sufficiente e da lì abbiamo in avanti abbiamo cominciato a lavorare e sono molto contento.”

Sergio Perez: “ci siamo avvicinati al secondo posto, purtroppo abbiamo dovuto superare troppi doppiati e la pista è relativamente sporca fuori dalla traiettoria per cui ho perso tanto tempo nel superare i doppiati, ho recuperato però verso la fine ma avevo perso troppi secondi prima ed era troppo tardi. Nel complesso è stata una grande strategia del team e siamo riusciti ad ottenere un risultato eccellente. Questo tipo di prestazioni e di giornate aiutano sicuramente, da ora in poi devo guardare avanti e cercare di salire sul podio ogni weekend quindi continuiamo così. Con Piastri è stato un sorpasso al limite, avevamo gomme molto simili perchè eravamo rientrati ai box allo stesso giro, avevamo gomme fresche, quindi ho attaccato, sono andato all’esterno, ci siamo toccati in curva 1 e poi in curva 2 ma credo sia stata una manovra corretta.”

Vincent Marre.