WTCC HUNGARY 2017 – BENNANI SUGLI SCUDI

Mehdi Bennani ha trionfato nella Main Race della FIA WTCC JVCKENWOOD Race of Hungary, precedendo la Volvo Polestar di Nicky Catsburg.Al via il poleman Rob Huff (ALL-INKL.COM Münnich Motorsport) non ha avuto un buono spunto e il marocchino della Sébastien Loeb Racing ne ha approfittato per mettersi al comando, mentre il britannico si è ritrovato a dover scontare una drive-through per aver tamponato Nicky Catsburg al giro 1.

L’errore commesso da Huff è stato fatale a Néstor Girolami, che si è visto arrivare contro l’olandese suo compagno di squadra alla Polestar Cyan Racing e costretto al ritiro; per rimuovere la sua vettura è dovuta entrare la Safety Car.

Catsburg ha cercato in tutti i modi di insidiare Benanni, soprattutto quando quest’ultimo ha riportato problemi ai freni. Tom Chilton chiude al terzo posto.

L’idolo locale Norbert Michelisz è quarto, seguito dall’altro pilota del Castrol Honda World Touring Car Team, Tiago Monteiro, vincitore della Opening Race.

Sesta la Chevrolet Cruze guidata da Esteban Guerrieri, davanti alla Volvo Polestar di Thed Björk, alla LADA di Yann Ehrlacher (RC Motorsport) e a Tom Coronel, il quale completa la zona punti assieme ad Huff, che con il miglior giro si aggiudica il TAG Heuer Best Lap Trophy.