WORLD STARS FOOTBALL MATCH A MONACO

È finita 3 a 3 la partita benefica tra la Nazionale Piloti e lo Star Team alla presenza del Principe Alberto II che quest’anno non è sceso in campo allo stadio Louis II di Monaco.

Dopo lo stop forzato a causa del covid è tornata quest’anno la tradizionale partita di beneficenza, giunta alla ventinovesima edizione, ed è stata una bella serata di sport e beneficenza che ha visto protagonisti volti noti e meno noti del motorsport e anche ex giocatori professionisti per dare supporto alle due squadre. Tra i piloti: Charles Leclerc, Carlos Sainz, Fernando Alonso, Giancarlo Fisichella, Michel Fabrizio, Pierre Gasly, Emanuele Pirro, Ivan Capelli e, in porta, Stefano Domenicali. Per lo Star Team: Max Biaggi, Daniil Kvyat, Maro Engel, Sandro Cois ed altri personaggi illustri. Inoltre sono scesi in campo ex giocatori come Aldair, Giampaolo Pazzini, Luigi di Biagio e Vincent Candela (che ha fatto anche un goal per l’All Stars Team). Era presente anche Francesco Totti ma solo come spettatore.

Lo scopo della partita è quello di raccogliere fondi per i bambini bisognosi e quest’anno il pubblico ha risposto ancora più positivamente degli anni precedenti.

La partita è stata combatutta ed ha visto diverse azioni interessanti. Tre i gol per ogni squadra e per la Nazionale Piloti ha aperto le danze Giampaolo Pazzini a cui è seguita poi una bella doppietta di Carlos Sainz.

SkySport F1 ha intervistato Charles Leclerc, acclamatissimo dai tifosi, appena uscito dal campo. “Ho sudato tanto, tantissimo, mi sono dato al 200% come sempre. È bellissimo essere qua, ogni volta è un momento in cui ci divertiamo tanto ma è anche per una buona causa, dunque sì, è veramente una bella serata. È così bello vedere così tanti piloti e tante persone sulle tribune e sono veramente contento. Oggi ero superiore rispetto a Carlos, si è visto facilmente…a parte gli scherzi, ci siamo divertiti, abbiamo giocato un po’ insieme però lui era a sinistra e io a destra e quindi non abbiamo avuto tanta interazione. Ho visto Francesco Totti, è una leggenda del calcio, sicuramente mi potrebbe dare dei consigli per migliorare qua”, ha detto il ferrarista.

Federica Masolin ha intervistato anche Carlos Sainz che ha detto: “la cosa più importante è la causa, poi è una partita di calcio e quindi è divertente anche giocare con calciatori professionisti e gli altri piloti di Formula 1 e Motorsport. Mi piace molto partecipare a questa serata e mi piace molto essere qua, se ho la serata di martedì libera a Monaco vengo. Ho provato ad andare vicino a Charles un paio di volte ma non mi vedeva o non mi voleva vedere penso (ride).”

Vincent Marre.