UN NUOVO MONTOYA PRENDE LA STRADA VERSO LA FORMULA 1

Nessuno può aver dimenticato Juan Pablo Montoya, ormai uscito dal Circus dal 2006, con miglior risultato la terza posizione nella classifica iridata nel 2002 e nel 2003, alle spalle rispettivamente del duo Ferrari Schumacher/Barrichello prima e dietro Schumacher e Raikkonen (McLaren) l’anno dopo. Successivamente si è dedicato ai campionati Nascar, IndyCar e ha partecipato a molte edizioni della 500 miglia di Indianapolis.

Adesso il figlio diciassettenne del pilota colombiano, Sebastian Montoya, sta cercando di intraprendere la carriera nel motorsport ed è stato ingaggiato dalla Red Bull per entrare a far parte del team junior.

Sebastian è già noto nel mondo delle corse per aver partecipato nelle stagioni 2020 e 2021 ai campionati Formula 4 ADAC (miglior risultato nona posizione) ed in quello italiano con Prema (miglior risultato in quarta posizione). La scorsa stagione lo ha visto protagonista in formule asiatiche ed europee e nel campionato FIA di Formula 3.

“Sono lieto di annunciare che ora faccio parte del team junior ufficiale della Red Bull. L’anno scorso ho fatto parte degli atleti del brand e ora lavoreremo insieme per raggiungere l’obiettivo finale: la Formula 1” ha detto Montoya.

Vincent Marre.