
È stato ufficializzato da AlphaTauri il rinnovo del contratto di Pierre Gasly per un altro anno. Il pilota 26enne che ha vinto il Gp d’Italia 2020 sono 5 anni che fa parte del Team e proseguirà il suo lavoro per il raggiungimento di nuovi obiettivi. Al momento il francese ha all’attivo 3 podi, 3 giri veloci e ha raggiunto per ora il totale di 325 punti nel mondiale.
Dopo mesi e mesi è arrivata la notizia che metterà a tacere i tantissimi rumors che lo volevano al posto di Sergio Perez in Red Bull (posizione blindata un mese fa con il rinnovo biennale del pilota messicano) oppure al posto di Daniel Ricciardo in McLaren (visto il costoso compenso dell’australiano e le scarse prestazioni nel 2022).
Pierre Gasly ha commentato così il rinnovo: “sono cinque anni che faccio parte di questa squadra e sono orgoglioso del viaggio che abbiamo fatto insieme e dei progressi che abbiamo fatto. Sono felice di rimanere con il mio team della Scuderia Alpha Tauri. Le nuove norme di quest’anno ci hanno creato nuove sfide e poter pianificare il nostro sviluppo con il team per i prossimi 18 mesi è una buona base di lavoro per il futuro”.
Il Team Principal dell’AlphaTauri Franz Tost ha commentato così il talento di Pierre: “siamo davvero lieti di confermare che Pierre rimarrà con noi nel 2023. È sicuramente nel gruppo dei piloti migliori e più competitivi della F1 e ha dimostrato le sue capacità durante tutto il tempo trascorso con noi. Indubbiamente Pierre può svolgere un ruolo importante nella squadra e spetterà a noi fornirgli una macchina competitiva in modo che possa continuare a fornire ottimi risultati”.
Vincent Marre.