TOTO WOLFF OFFRE UN POSTO A MICK SCHUMACHER?

Andy Hone / LAT Images

Toto Wolff apre le porte a Mick Schumacher, rimasto senza un sedile per il 2023. Il pilota tedesco non ha ottenuto i risultati sperati per rimanere in Formula 1 ed al momento gli resta soltanto l’ipotesi terzo pilota di qualche team.

Interrotti i rapporti con la Ferrari Drive Academy durante questa estate mentre quelli con la Haas non sono mai decollati in questi due anni, Schumacher è stato appeso ad un filo fino alla vigilia dell’ultimo Gran Premio quando il team ha confermato Nico Hulkenberg per il 2023.

Una opzione per la prossima stagione potrebbe arrivare dalla Mercedes. Toto Wolff non ha nascosto il desiderio di accogliere Schumacher nel proprio team come terzo pilota: “Mick è qualcuno che è sempre stato vicino ai nostri cuori grazie a Michael e tutta la sua famiglia. Ralf è stato per molto tempo nel DTM per noi, suo figlio guida per la Mercedes in GT, Mick è un giovane intelligente e ben educato, ha avuto molto successo nelle categorie inferiori. Pensiamo di poterci prendere cura di lui se la situazione dovesse presentarsi ma non abbiamo davvero messo niente nero su bianco, non ci siamo davvero avvicinati alle condizioni. Lo dico apertamente perchè penso che sarebbe adatto ma dobbiamo arrivare ad un accordo, vedere se Sabine (Kehm, manager di Mick) lo vuole e poi vedremo”.

Vincent Marre.