Sergio Perez non del tutto soddisfatto, le sue parole dopo il Gran Premio del Messico

Lars Baron/Getty Images

Non solo abbiamo visto Max Verstappen conquistare la nona vittoria della stagione dominando domenica, ma il suo compagno di squadra Sergio Perez ha fatto la storia nel Gran Premio di Città del Messico. Nonostante questo, il messicano non era totalmente soddisfatto al termine della gara.

Perez è diventato il primo pilota messicano in assoluto a salire sul podio e a guidare un giro nel Gran Premio di casa domenica, ma ha chiuso al terzo posto dietro Hamilton.

La famiglia del pilota era presente in tribuna: “Sì, sicuramente, essere sul podio nel Gran Premio di casa è qualcosa di molto, molto speciale. Ovviamente volevo di più, volevo vincere la gara. Sono molto competitivo, sarebbe stato qualcosa di incredibile finire con una doppietta Red Bull. Va bene anche così, ormai non posso farci nulla e mi godo il pubblico: è emozionante vedere così tante persone che gridano il mio nome, ho fatto di tutto per renderli orgogliosi di essere Messicani. Una giornata che difficilmente dimenticherò”.

Forse un giro in più, come suggerito da Hamilton nella conferenza stampa post-gara, e Perez avrebbe potuto conquistare la seconda posizione.

“È stato un po’ complicato anche con le vetture doppiate, credo che abbiamo perso tutti un po’ di tempo lì. Non ho avuto la possibilità; il sorpasso qui è davvero difficile data la loro velocità in rettilineo”.

Ma il pubblico di casa ha reso comunque un giorno da ricordare mentre il votato dai fan Driver of the Day ha aggiunto: “Comunque, ho dato tutto il mio cuore per queste persone. Potevo davvero sentirli mentre passavo di qui. È stato super emozionante”.

Vincent Marre.