
Nonostante ci siano soltanto nove gare al termine della stagione e si trovi in terza posizione a 85 punti dal compagno di squadra, nonché leader della classifica iridata, Sergio Perez non molla il sogno di diventare campione del mondo nella stagione in corso.
Intervistato direttamente dal Circus, il pilota messicano ha avuto modo di parlare sia dell’inizio della stagione che della seconda parte.
“Penso che al momento sia tutto ancora molto aperto, dobbiamo solo continuare a spingere. La Ferrari è stata un po’ più veloce di noi nelle ultime due gare, quindi dobbiamo continuare a spingere perché tutto può succedere. Penso che nella seconda parte della stagione partiremo alla grande, quindi vedremo dopo tre o quattro gare a che punto siamo. Spero solo che riusciremo a colmare il divario. Penso che sia stata un’ottima metà di stagione, molto completa, con buone gare, buoni risultati, buona costanza, quindi penso che tutto sia aperto per il campionato”, ha detto Perez riguardo le prossime gare.
All’ottimismo sulla seconda parte della stagione, si oppone un po’ di rammarico per quanto riguarda i vari problemi che hanno condizionato l’inizio della stagione, quando in realtà sembrava essere lui l’avversario diretto di Max Verstappen: “penso che ciò che ha davvero compromesso la mia prima metà di stagione siano stati i ritiri, onestamente. Senza questi ritiri, il mio campionato sarebbe stato molto diverso da quello che è ora. Ma nel complesso, penso che ci siano molti aspetti positivi da trarre da questa mezza stagione, è stata una stagione molto lunga”.
Vincent Marre.