RED BULL: ECCO LA RB19!

Red Bull content

È stata presentata nella giornata di oggi la monoposto a cui sarà affidata la grande sfida di mantere ancora al top il team Red Bull. I dubbi più concreti sono quelli derivanti dalla penalizzazione ricevuta a causa del superamento del budget cap, che ha ridotto le ore di sviluppo aerodinamico.

Il team di Milton Keynes ha tolto i veli alla monoposto a New York: la nuova vettura si chiama RB19 e sarà nuovamente affidata alle mani del campione del mondo in carica Max Verstappen ed il suo compagno di squadra Sergio Perez.

Verstappen è ottimista: “siamo ottimisti, l’obiettivo è ovviamente quello di difendere il titolo. La RB19? La livrea è molto simile a quella degli ultimi anni ma l’ho sempre trovata molto bella con questo schema di colori. Ho già guidato la nuova macchina, anche se solo al simulatore, non posso dare molti dettagli ma il nostro è un processo continuo di crescita. La prime sensazioni sono state comunque molto positive”.

Perez è sulla stessa linea: “per il 2023 l’obiettivo è quello di continuare a progredire, la competizione è dura e dobbiamo provare ad essere più forti dell’anno scorso. Cercherò di migliorare quanto fatto nella scorsa stagione. Abbiamo davanti un anno molto lungo ma siamo pieni di energie”.

Vincent Marre.