Pioggia al Gp di Sochi, Sainz: “Le cose si stavano mettendo male”

Al Gran Premio di Sochi Carlos Sainz è partito dalla seconda posizione, ma il pilota della Ferrari ha confessato che non pensava ci fossero le possibilità di concludere tra i primi tre a causa della pioggia. L’impresa è invece riuscita grazie alla decisione di passare alle gomme intermedie quando ha iniziato a piovere sul circuito.

Lo spagnolo si è reso protagonista di una super partenza, e in curva 2 è riuscito anche a passare Lando Norris (che però poi ha ripreso il comando).

Intervistato al termine della gara, Sainz ha dichiarato: “Sono veramente contento del risultato ottenuto, anche perchè ad un certo punto le cose iniziavano a mettersi davvero male: la pioggia continuava ad aumentare, le gomme si usuravano velocemente e quelli che mi erano dietro iniziavano ad avvicinarsi. Ho anche pensato di non riuscire ad arrivare a podio”.

“Siamo la Ferrari e non possiamo accontentarci: dobbiamo analizzare i risultati di oggi per capire come poter migliorare con gomme, carburante e tutto il resto. Oggi siamo stati sorpassati un po’ troppo facilmente, sicuramente lavoreremo su questo aspetto”.

“Nel complesso è stata una gara super difficile. La pioggia ha messo a rischio la mia terza posizione ma fortunatamente sono riuscito a mantenerla, ci tenevo molto e di questo devo ringraziare il team, che ha scelto il momento più giusto per farmi cambiare le gomme”.

Con il terzo posto di Sainz, la Ferrari resta quarta in classifica a 17.5 punti dalla McLaren, terza.

Vincent Marre.