Nyck De Vries, pilota di riserva del Team Mercedes F1, salirà per la terza volta in questa stagione su una monoposto di Formula 1. Grazie al nuovo regolamento che obbliga i team di Formula 1 a far svolgere almeno due sessioni di prove libere 1 del venerdì a piloti emergenti, il pilota olandese prenderà parte questo venerdì al programma Aston Martin in preparazione del Gran Premio d’Italia.
De Vries aveva già partecipato alle libere 1 del Gran Premio di Spagna con la Williams al posto di Alexander Albon e al Gran Premio di Francia sulla Mercedes di Lewis Hamilton.
Il pilota olandese ha già cominciato a prepararsi al simulatore del team Aston Martin nella sede di Silverstone ed è molto felice di avere questa ulteriore opportunità: “non vedo l’ora di guidare per Aston Martin soprattutto su un circuito leggendario come quello di Monza. Questa sarà la mia terza sessione nelle prove libere 1 della stagione e per il terzo team diverso di Formula 1. Queste opportunità mi hanno dato una visione fantastica di come le auto e i team di Formula 1 lavorano e operano. Spero di poter portare una nuova prospettiva al team Aston Martin e di poter intraprendere un programma che si rivelerà vantaggioso per entrambi” ha detto.
Vincent Marre.