NYCK DE VRIES IN ALPHATAURI NEL 2023!

Dopo il clamoroso debutto a Monza nel team Williams al posto di Alexander Albon, Nyck De Vries non ha trovato difficoltà a trovare un posto in Formula 1 per il 2023. Conteso da alcuni team che avevano ancora da delineare la coppia di piloti per la prossima stagione, De Vries alla fine ha scelto di prendere il posto di Pierre Gasly in AlphaTauri.

Queste le parole di De Vries nel comunicato AlphaTauri: “sono entusiasta di unirmi ad AlphaTauri per il 2023 e voglio ringraziare Red Bull e il team per darmi l’opportunità di guidare in Formula 1. Dopo la Formula 2 ho intrapreso una strada leggermente diversa, ma la F1 è stata sempre il mio sogno e sono grato che sia arrivato il momento. Ho avuto diverse occasioni per provare le monoposto 2022 in questa stagione e questo mi mette in una buona posizione per l’anno prossimo, spero che queste esperienze mi siano di aiuto. Avendo speso molto del mio tempo in Italia nel periodo dei kart, mi sono sempre sentito a casa qui, pertanto è grandioso unirmi ad un team italiano che è un po’ come una famiglia, e non vedo l’ora di conoscere tutti ed iniziare a lavorare in vista della prossima stagione”.

Franz Tost, Team Principal della scuderia, accoglie De Vries: “gli do il benvenuto alla Scuderia AlphaTauri. È un pilota dalle grandi capacità e lo ha dimostrato vincendo in tutte le categorie in cui ha gareggiato, con tante corse e campionati all’attivo. Il suo ultimo grande successo è stato il Mondiale di Formula E, prova evidente che è un pilota molto competitivo che merita un posto in F1. Non vedo l’ora di vederlo al volante della nostra vettura: sono sicuro che con Yuki e Nyck avremo una line-up di piloti molto forte per il 2023”.

Vincent Marre.