NUOVO TEAM IN ARRIVO IN FORMULA 1?

Mohammed Ben Sulayem, presidente della FIA, ha dichiarato che presto verranno prese in considerazione le candidature di team e proprietari per il possibile arrivo di una nuova squadra nel campionato.

“Ho chiesto al mio team FIA di prendere in considerazione l’avvio di un processo di manifestazione di interesse per potenziali nuovi team per il Campionato mondiale FIA di F1” ha scritto su Twitter Sulayem.

Un’ottima opportunità finalmente per il team Andretti che ha già manifestato l’intenzione di voler partecipare nella massima categoria ed ha ufficialmente presentato domanda per partecipare come undicesimo team a partire dal 2024. L’incremento esponenziale dell’interesse degli americani per la Formula 1 potrebbe favorirlo nella scelta.

Un altro pretendente per il posto potrebbe essere Calvin Lo che ha dichiarato di stare pensando alla possibilità di iniziare un progetto per creare un team di Formula 1: nella scorsa stagione è stato visto prendere parte a molte gare per cercare di capire le dinamiche di un Gran Premio e come lavorano e si sviluppano le squadre. Il suo apporto, comunque, sarebbe puramente economico perchè ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di diventare Team Principal.

Vincent Marre.