
Daniil Kvyat non tornerà in Red Bull il prossimo anno dopo che il consigliere Helmut Marko ha confermato che il team ha ‘internamente’ concordato che il russo rimarrà in Toro Rosso nel 2020.
In vista delle qualifiche per il Gran Premio di Singapore, Marko ha dichiarato a Sky Sports che il compagno di squadra in Red Bull di Max Verstappen la prossima stagione sarà l’attuale Alexander Albon o, come alternativa, Pierre Gasly.
“Faremo le nostre valutazioni dopo il Messico” aveva risposto il pilota sul possibile ritorno in Red Bull. “Kvyat è stato confermato, la sua posizione all’interno del team è ben chiara. Red Bull? E’ una questione tra Gasly e Albon”.

Le dichiarazioni di Marko arrivano a meno di 24 ore da quando Kvyat ha annunciato alla stampa che la decisione spetta a Red Bull.
“Dobbiamo solo esser pazienti al momento” ha detto il pilota nella giornata di venerdì. “Ora non ha molto senso parlarne perchè il cambio pilota in Red Bull è appena avvenuto e ci sono troppi pochi elementi per fare un bilancio su Alex e, quindi, tutte la valutazioni del caso. Ho fatto un anno molto positivo in Toro Rosso, il primo podio dopo tanti anni e questo mi fa sentire molto bene”.
Albon, che ha impressionato nelle due uscite da quando quest’estate è stato promosso alla squadra principale, sembra quindi destinato a mantenere il posto anche per il 2020. Qualora le cose dovessero sistemarsi in questo modo, le probabilità di vedere Kvyat e Gasly in Toro Rosso sarebbero notevoli.
Autore: Jade B.