Nella mattina del secondo giorno è Ricciardo il più veloce di tutti. Bandiera rossa per Perez

Daniel Ricciardo della McLaren ha fatto segnare il miglior tempo la mattina del Day 2 a Barcellona, ​​dopo aver disputato più di 60 giri per raggiungere la vetta della classifica. La sessione, tuttavia, è stata sospesa per la bandiera rossa a circa 30 minuti dalla fine quando la Red Bull di Sergio Perez si è fermata in pista.

Ricciardo ha fatto il suo debutto nella pre-stagione 2022 in Spagna dopo che il compagno di squadra Lando Norris ha stabilito il tempo di riferimento nel Day 1. Questa mattina l’australiano ha stabilito un tempo di 1m 20.355s a 10 minuti dalla fine, eclissando il benchmark esistente di Carlos Sainz di due decimi di secondo. Sainz ha totalizzato il maggior numero di giri (70) ed è finito in P2.

Perez (8° posto) ha fatto sventolare la prima bandiera rossa dopo essersi fermato alla curva 13 mezz’ora prima della pausa. L’interruzione è stata revocata a 15 minuti dalla fine, ma Perez non è riemerso per completare la mattinata.

Tuttavia, tornerà per la corsa del pomeriggio, poiché il campione in carica e compagno di squadra della Red Bull Max Verstappen ha guidato il Day 1.

Pierre Gasly dell’AlphaTauri è stato il terzo più veloce e due decimi dietro Sainz, godendo di oltre 50 giri, mentre Alex Albon ha preso il quarto posto per la Williams, finendo con oltre un secondo dal miglior tempo.

Mick Schumacher ha avuto una giornata molto più produttiva dopo che problemi di affidabilità hanno compromesso la prestazione Haas di mercoledì. Il tedesco ha infatti segnato oltre 50 giri per raggiungere il sesto posto.

Valtteri Bottas ha completato solo 16 giri per l’Alfa Romeo, avendo anche definito “compromessa” la corsa di ieri per problemi di affidabilità, ed è arrivato settimo.

Lewis Hamilton non è tornato in pista dopo la bandiera rossa di Perez ed è arrivato nono per la Mercedes, appena dietro al pilota della Red Bull.

Esteban Ocon è salito per la prima volta sulla nuova Alpine in Spagna, prendendo il posto del corridore di mercoledì Fernando Alonso. Il francese ha completato la classifica in decima posizione, a poco meno di tre secondi da Sainz. La squadra ha subìto quello che si sospetta sia un problema di DRS.

Questo pomeriggio Zhou Guanyu farà il suo debutto sull’Alfa Romeo, mentre piloti del calibro di George Russell e Charles Leclerc interverranno per il resto della seconda giornata in Spagna.

Vincent Marre.