
Durante la gara il tempo dovrebbe restare asciutto ma durante le prove…
C’è grande attesa per il Gran Premio di Monza di Formula 1: Vettel ed Hamilton combattono per la leadership del mondiale e i tifosi sono in spasmodica attesa.
Il tempo da sempre condiziona le gare di Formula 1. Sino a qualche anno fa la Ferrari aveva un alleato nella pioggia, ma la realtà ora è diversa: la Mercedes sul bagnato si muove molto più agevolmente della Ferrari.
La prima giornata di prove libere, venerdì 31 agosto, potrebbe essere caratterizzata dal maltempo sul circuito, con frequenti rovesci temporaleschi e temperature non superiori ai 22°C.
Andrà meglio nella giornata di sabato 1° settembre, quando il tempo risulterà variabile ma senza più fenomeni per tutto l’arco della giornata. Le temperature non supereranno i 25-26°C.
Se dunque la giornata di venerdì potrebbe essere più favorevole al team Mercedes, sabato le Ferrari potranno migliorare le loro performances.
Anche per domenica 2 settembre è prevista sostanzialmente pista asciutta: il nostro modello prevede nuvolosità variabile ma con basso rischio di pioggia e temperature gradevoli, ideale per piloti e spettatori.
Qui tutti i dettagli:
http://www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/Lombardia/Monza/2/
In definitiva il tempo non dovrebbe tradire le rosse e il team Ferrari: in bocca al lupo!