MONTREAL RIABBRACCIA LA FORMULA 1

Steven Tee / LAT Images

Torna in calendario di Formula 1 il Gran Premio del Canada, nona tappa che si corre sul circuito di Montréal sull’isola artificiale di Notre-Dame. La pausa forzata dovuta alla pandemia da Covid 19 non ha fatto perdere l’entusiasmo degli organizzatori del Gran Premio che è la fonte di attrazione turistica di maggior spicco del Canada. Sono attesi, infatti, molti tifosi provenienti dall’estero: gli hotel esauriti indicano un ottimo rilancio della città e dell’evento di punta della Nazione. Come vuole la tradizione canadese, il giovedì ci sarà l’accesso gratuito ai box per consentire ai tifosi di assaporare già l’atmosfera del fine settimana ed avvicinarli ai loro idoli. Il programma prevede anche la celebrazione del 25° anniversario del pilota canadese Jaques Villeneuve campione del mondo.

Stanno arrivando già i primi aerei cargo con tutto il materiale mentre i piloti si stanno apprestando a partire. È notizia di queste ore che Charles Leclerc pare abbia perso il volo per il Canada e giungerà quindi in ritardo rispetto al Team.

François Dumontier, il promotore del Grand Prix del Canada, ha dichiarato alla stampa canadese: “L’installazione degli impianti procede bene e tutto sarà pronto in tempo per accogliere i visitatori. Nonostante le restrizioni imposte ai viaggiatori stranieri quando i biglietti sono stati messi in vendita, questa clientela è sorprendentemente aumentata del 3% rispetto al 2019”. Dumontier ha anche tenuto a precisare che il 30% dei biglietti venduti nel 2019 non sono stati rimborsati perchè i proprietari hanno deciso di tenerseli. “Sono felice di vedere che il Gran Premio contribuirà al rilancio del centro città. Ci rendiamo conto di quanto la Formula 1 sia mancata al pubblico” ha aggiunto.

Vincent Marre.