Mercedes fuori dalla Formula 1: parla il CEO di Daimler

World Copyright: Vincent Marre

I campioni del mondo della Mercedes non si stanno preparando a ritirarsi dalla Formula 1, ha affermato mercoledì l’amministratore delegato di Daimler Ola Kaellenius.

Autocar e il sito web racefans.net nella giornata di mercoledì hanno scritto che l’uscita dalla Formula 1 da parte della Mercedes sarebbe stata discussa nella prossima riunione del consiglio di amministrazione del corpo principale Daimler.

“Non è assolutamente vero” ha precisato Kaellenius a margine del ricevimento annuale dell’industria automobilistica tedesca a Berlino quando gli è stato chiesto se la Mercedes avesse intenzione di lasciare la F1.

Autocar ha dichiarato che la prossima riunione del consiglio di amministrazione è prevista per il 12 febbraio, ma una fonte Mercedes ha smentito categoricamente.

La Mercedes ha vinto gli ultimi sei titoli di piloti e costruttori, con il britannico Lewis Hamilton che insegue il suo settimo anno nell’ultima stagione prima di una radicale revisione di alcune importantissime regole. I media nelle scorse settimane hanno accostato il nome di Lewis hamilton alla Ferrari, con il Cavallino che avrebbe confermato di averci parlato nel corso della scorsa stagione.

Il contratto in essere che lega i team alla Formula 1 ha come scadenza la fine dell’anno e ancora non è stata raggiunta l’intesa per il prolungamento.

Mercedes compete anche nella categoria elettrica di Formula E e Daimler sta investendo in maniera intensa in veicoli elettrici.