
Max Verstappen ha annunciato che nel prossimo campionato correrà con il numero 1: addio al 33, dunque, per l’olandese che si è laureato campione nel surreale Gran Premio di Abu Dhabi togliendo lo scettro a Lewis Hamilton.
L’olandese ha commentato così la sua decisione: “Non so quante altre volte mi capiterà di avere la possibilità di correre con il numero 1, diciamo che me la godrò finchè potrò. E’ un privilegio enorme, ho sudato tantissimo per arrivare dove sono ora”.
Un pilota non corre con il numero 1 dal lontano 2014, allora fu Sebastian Vettel a portarlo in pista. Lewis Hamilton, invece, in questi anni ha preferito continuare con il 44.
Dopo la conquista del titolo mondiale, Max Verstappen ha ricevuto un messaggio da Toto Wolff: “ha voluto congratularsi con me, mi ha detto che me lo sono meritato. E’ stato un gran gesto, l’ho apprezzato molto anche perchè non dev’esser stato facile per loro. Non so se sarei riuscito a fare quello che ha fatto lui, sono uno che non prende benissimo le sconfitte. Anche Lewis è stato molto gentile: è venuto da me a congratularsi nonostante tutto quello che era successo pochi minuti prima…magari all’esterno può non sembrare così, ma abbiamo grande rispetto l’uno dell’altro”.
Vincent Marre.