Max Verstappen spiega il duro sfogo contro Lewis Hamilton

Mark Thompson/Getty Images

Nel corso delle FP2 Max Verstappen ha avuto più di qualche difficoltà: l’olandese ha anche avuto uno scambio poco pacifico con Lewis Hamilton, che poi ha voluto chiarire.

Il pilota della Red Bull, terzo nelle FP1 dietro il duo Mercedes, si è scontrato con il campione del mondo in carica chiamandolo ‘stupido idiota’ e omaggiandolo del dito medio. Al termine della sessione è parso però più calmo: “Non so bene cosa sua successo, eravamo tutti lì. Sono cose che possono succedere, fa parte del nostro lavoro. Nelle FP2 mi aspettavo molto di più dalla gomma morbida, non è stato facile”.

“La pista non è in condizioni perfette, dobbiamo analizzare ciò che è andato bene e ciò che è andato male per aggiustare la direzione. Sicuramente poi l’ingorgo che si è formato non ha aiutato nessuno”.

Decisamente più positiva la giornata di Sergio Perez: ha chiuso le FP1 al settimo posto, nelle FP2 è invece stato il più veloce di tutti. Secondo il messicano c’erano anche le condizioni per lottare per la pole position.

“E’ stata una giornata molto positiva per me, chiaramente il bello deve ancora venire e ce la metterò tutta. A parer mio però in qualifica possiamo lottare per la pole. C’è qualcosa da sistemare nella macchina ma non vedo perchè non potremmo provare ad arrivare davanti a tutti”.

Nella classifica costruttori la Red Bull ha 36 punti in meno della Mercedes. Verstappen ha 6 punti in più di Hamilton, e spera che ad Austin il divario possa allargarsi ulteriormente.

Vincent Marre.