Leclerc amaro: “Il risultato di Sochi fa male”

Per alcuni la pioggia caduta negli ultimi giri su Sochi ha cambiato in meglio la gara, per altri (come Charles Leclerc) è stata una disgrazia, ed è dunque normale che il monegasco mastichi amaro.

La Ferrari ha deciso di sostituire la power unit, costringendo così il pilota a partire dal 19esimo posto. Il giovane è stato protagonista di un’ottima partenza, durante la quale è riuscito a superare ben sette avversari.

Con le medie e le dure ha mostrato di avere un buon passo, la pioggia però ha peggiorato le cose. Sainz è riuscito a tornare nei box per tempo, Leclerc no.

“Quando ha iniziato a piovere è stato un bel problema – ha detto il ferrarista -. Il terso settore era asciutto, ho provato a recuperare lì quello che perdevo nel primo e nel secondo, ma non è stato facile. Ho provato a rimanere con le silk sperando che la pioggia diminuisse ma così non è stato. Sono davvero deluso: ero partito molto bene, finire quindicesimo non è certo il risultato che mi aspettavo”.

“Analizzerò con il team la nostra prestazione per capire dove avrei potuto fare meglio. Il fatto di esser partito bene mi frustra ancor di più ma questo è lo sport, devo imparare e migliorare” ha concluso.

Vincent Marre.