
A Lando Norris non è servito aspettare il giorno di Halloween per spaventarsi: il pilota della McLaren ha recentemente parlato della sua partenza nel Gran Premio degli Stati Uniti, quando lo abbiamo visto battagliare con Ricciardo e Sainz.
Verso la curva 12 si è visto il gruppo composto da Norris, Sainz e Ricciardo, con Charles Leclerc in testa. Ed è stato Norris a fare una fuga nel tentativo di balzare in quinta posizione nel primo giro.
“Ero così chiuso dagli altri che mi sono spaventato. Non potevo neanche andare più forte perchè davanti avevo Charles, gli sarei andato addosso di sicuro” ha dichiarato dopo la gara.
Norris ha concluso ottavo ma era partito settimo: ha dovuto cedere il posto a Valtteri Bottas, partito nono dopo la penalità per la sostituzione di alcuni componenti.
“E’ stata una gara lunga, difficile, non avremmo potuto fare molto meglio”, ha detto. “A volte pensavo che avessimo un ritmo migliore, ma nel complesso, considerando che Charles aveva 25, 20 secondi di vantaggio o qualcosa più avanti di Daniel, va bene così. Sì, in alcuni tratti avrei potuto fare meglio, ma le Ferrari erano molto veloci oggi”.
Il prossimo appuntamento è in Messico, dove nel 2019 Norris è scattato dalla quarta fila e si è ritirato nel corso della gara per un problema ad una gomma. Il suo compagno di allora era Sainz, che aveva tagliato il traguardo al tredicesimo posto. La McLaren dovrà però stare attenta alla Ferrari: ora la Rossa ha appena 3,5 punti di svantaggio.
“Austin è stata piuttosto amara ma ci rialzeremo, lo dobbiamo ai nostri tifosi” ha concluso Norris.
Vincent Marre.