LA PAROLA AI PROTAGONISTI DEL GRAN PREMIO DI SPAGNA

Max Verstappen ha dominato l’intero weekend sul circuito di Catalunya, a Montmelò, dove si è svolto il Gran Premio di Spagna. Dopo di lui, inarrivabile, doppietta Mercedes con Lewis Hamilton secondo e George Russell terzo. Ecco le loro parole al termine della gara.

Max Verstappen: “è un grande piacere guidare una macchina come questa e l’ho dimostrato di nuovo oggi, abbiamo avuto diverse strategie con le gomme in pista e per gran parte della gara credo che la nostra sia stata quella giusta. Ma una vittoria qui è davvero incredibile. Io avevo la mescola più dura ovviamente (rispetto a Sainz) e sapevo che magari in partenza avrei avuto qualche insidia ed andare all’esterno in curva 1 è sempre piuttosto difficile ma per fortuna non è successo nulla. È stato un weekend in cui siamo andati molto forte, ed è proprio questo che voglio vedere da parte mia e da quella del team e speriamo di poter continuare così nel corso dell’anno.”

Lewis Hamilton: “Pubblico davvero magnifico qui, come ogni anno. Grazie davvero a tutti qui a Barcellona, che risultato per il nostro team! Sicuramente non ci aspettavamo di ottenere questo risultato oggi, quindi voglio togliermi il cappello davanti al mio team, un grande ringraziamento per tutti ed insieme continuiamo a spingere per cercare di avvicinarci un pochino ai tori che ci stanno davanti e sono ancora un po’ distanti. Però stiamo continuando ad inseguirli, è stato un risultato fantastico anche da parte di George che ha fatto un gran lavoro oggi. Penso che le Red Bull siano ancora un pochino troppo veloci però ci stiamo lavorando e, passo dopo passo, ci stiamo avvicinando e spero che riusciremo ad avvicinarci entro fine anno, sarebbe fantastico ma se non riusciamo quest’anno sarà per l’anno prossimo. Spingiamo a tutta, non molliamo nulla!”

George Russell: “Sono un pochino sorpreso, senza dubbio. Complimenti al team perchè mi ha dato una grandissima macchina oggi. Partire dalla dodicesima posizione ed arrivare al terzo posto è davvero un gran risultato. È davvero qualcosa che andava oltre le nostre speranze oggi. Sicuramente migliori sensazioni e, se guardiamo anche ai tempi sul giro, rispetto agli altri come Aston e Ferrari siamo sempre andati molto più veloci oggi e quindi abbiamo messo più carico aerodinamico alla macchina e sapevamo che potevamo portarla in una migliore finestra e questo ci ha portati sul podio.”

Vincent Marre.