LA NUOVA FERRARI F1 SVELATA IL 14 FEBBRAIO 2023

Media Ferrari

Tifosi Ferrari, siete pronti ad innamorarvi? Il Cavallino Rampante svelerà la nuova monoposto proprio il 14 Febbraio, giorno di San Valentino. L’amore per la Rossa è diffuso in tutto il mondo e ha visto esplodere la passione di migliaia di tifosi su ogni circuito nel 2022, anno in cui finalmente il Cavallino Rampante ha ritrovato un po’ del suo splendore.

Dopo le prime vittorie di Charles Leclerc ad inizio stagione, i tifosi hanno pensato che fosse finito il periodo cupo e che la Ferrari avrebbe potuto vincere almeno uno dei due campionati. Purtroppo le cose durante la stagione si sono complicate ed entrambi i titoli sono sfumati. Ferrari spera che la nuova vettura sia più competitiva e permetta di fare il salto che manca per raggiungere i diretti rivali e superarli.

Per quanto riguarda i piloti, nessun cambiamento nel 2023: Charles Leclerc e Carlos Sainz saranno ancora driver ufficiali per il terzo anno consecutivo. Ai vertici invece c’è stato l’importante avvicendamento tra Mattia Binotto e Frederic Vasseur. Dopo quasi 30 anni nella Scuderia, Binotto ha deciso di allontanarsi dalla Ferrari e al suo posto è subentrato Vasseur, il Team Principal e CEO di Alfa Romeo.

“La Ferrari ha sempre rappresentato per me l’apice del mondo delle corse” ha detto Vasseur. “Non vedo l’ora di lavorare con il talentuoso ed appassionato team di Maranello per onorare la storia e il patrimonio della Scuderia”.

Vincent Marre.