KEN BLOCK È DECEDUTO: LE REAZIONI DAL MONDO DELLA FORMULA 1

La morte di Ken Block ha destato scompiglio nel mondo dei motori. Amato da tutti, portato via da un incidente nella giornata di ieri a soli 55 anni. La disgrazia è avvenuta mentre il pilota californiano stava salendo con la motoslitta un ripido pendio nella contea di Wasatch, nello Utah. La motoslitta si è ribaltata colpendo Block in modo fatale.

Block è stato uno sportivo a tutto tondo, passando dal motocross allo skatebord fino ad arrivare ai rally, dove ha ottenuto degli ottimi risultati. Il pilota americano è diventato famoso grazie alle sue acrobazie con le sue auto da rally pubblicate su YouTube ed è stato soprannominato per questo il re dei traversi.

Mohammed Ben Sulayem ha dichiarato: “Sono profondamente addolorato nell’apprendere della morte del mio amico Ken Block. Un’ispirazione per tutti noi e un vero gentiluomo per il nostro sport. I miei pensieri e le mie preghiere sono con la sua famiglia ed i suoi amici in questo momento difficile. Riposa in pace”.

Lewis Hamilton, che aveva affrontato Block in una sfida al World RallyCross Championship nel 2014, è affranto: “oggi ho ricevuto la notizia della morte di un caro amico, sono devastato dalla morte di Ken Block. Era una persona meravigliosa che ha sempre vissuto la vita al massimo. Al volante aveva veramente un gran talento. Mancherà veramente tanto a tutti, le mie preghiere e i miei pensieri sono rivolti alla sua bellissima famiglia. Se ne è andato troppo presto, riposa in pace Ken”.

Esteban Ocon, su Twitter: “abbiamo perso una leggenda del nostro sport oggi. Grazie Ken per aver condiviso la passione per le gare nel modo in cui lo hai fatto”.

Vincent Marre.