IL GRAN PREMIO DI MONACO PRESENTE IN CALENDARIO FINO AL 2025

Steven Tee / LAT Images

Il Gran Premio di Monaco è salvo, almeno fino al 2025. Dopo il rincorrersi delle indiscrezioni che lo avevano messo ai margini del calendario, è arrivata la conferma che gli organizzatori e la Formula 1 hanno siglato, invece, un accordo pluriennale. Quindi il pericolo è stato, al momento, scongiurato e la storia e il glamour del circuito di Montecarlo saranno ancora presenti nei prossimi anni.

“La Formula 1 è lieta di annunciare di aver concluso un accordo con l’Automobile Club di Monaco (ACM) per continuare a correre sulle famose strade di Monte-carlo, nel Principato di Monaco, fino al 2025 compreso, con un nuovo accordo triennale”, si legge nel comunicato.

Stefano Domenicali, Ceo della Formula 1, ha commentato così: “sono lieto di confermare che correremo a Monaco fino al 2025 e sono entusiasta di tornare sulle strade del Principato per il campionato del prossimo anno il 28 maggio. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questo rinnovo ed, in particolare, il Principe Albero II di Monaco, Michel Boeri (presidente dell’Automobile Club di Monaco) e tutta la sua squadra. Non vediamo l’ora di tornare la prossima stagione per continuare la nostra collaborazione”.

Nelle parole di Michel Boeri c’è la voglia e la convinzione che questo rinnovo avrà un seguito: “nell’interesse del Campionato del Mondo di Formula Uno e dopo diversi mesi di trattative, siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo firmato un accordo di 3 anni con la Formula 1 e che probabilmente verrà rinnovato.”

Vincent Marre.