Hamilton-Verstappen: si decide tutto a Singapore

Zak Mauger / LAT Images

Dopo due lotte serrate con Charles Leclerc nelle ultime due gare, Lewis Hamilton sembra orientato a stoppare il rivale della Red Bull Max Verstappen. La natura del circuito di Singapore, ricco di curve per lo più a media e bassa velocità, strizza l’occhio a Red Bull e mercedes ma non sorride alla Ferrari.
Venerdì sera è arrivata anche la conferma: Hamilton ha dato 0.184 secondi a Verstappen e 0.818 a Sebastian Vettel, che ha chiuso in terza posizione. Il pilota della Red Bull in realtà è stato più veloce del britannico nei primi due settori, perdendo tutto il vantaggio nell’ultimo segmento, complice anche il traffico.
“Avevo tre o quattro macchine da superare, è per questo motivo che non ho reso al meglio nell’ultimo settore”, ha detto al termine della sessione”. “I segnali che sono arrivati sono buoni: sono migliorato di circa due decimi rispetto al giro fatto con la gomma dura. Certo è che anche Lewis sembra in forma”.

Sam Bloxham / LAT Images

Durante il suo giro, Hamilton non ha incontrato traffico ed è stata una prova tutto sommato regolare: il pilota è riuscito a rendere al meglio sfrecciando in tutti e 23 i punti di corda, apportando ben poche correzioni all’uscita dalle curve.
Come sempre ci sarà ancora tempo prima della gara, ma stando a quello che si è visto fino a questo momento Hamilton sembra aver trovato la quadra a Singapore.
“Ero molto contento” ha detto. “Oggi mi sono sentito molto meglio nell’auto rispetto al passato, non mi accadeva da un po’. Spero di provare questa sensazione per tutto il weekend. Penso che abbiano fatto delle correzioni anche su alcuni tratti di asfalto, le gomme al momento rispondono bene”

Autore: Jade B.