Uno dei sogni di ogni appassionato di Formula 1 è quello di costruire un proprio team e portarlo alla vittoria del campionato. Quel sogno può diventare realtà grazie al videogioco F1 Manager 2022, in uscita in estate.
Creato da Frontier Developments, gli stessi sviluppatori di famosi titoli come Elite Dangerous, Planet Coaster e Planet Zoo, F1 Manager 2022 permetterà al videogiocatore di intraprendere l’avventura in Formula 1 come manager di un team.
Entrando nel ruolo di leader della squadra, avrai una visione a 360 gradi della tua squadra, inclusi gli aggiornamenti delle auto, le strutture della fabbrica, i contratti con i piloti, il budget e altro. L’obiettivo è chiaro ed è uno: vincere ogni gara e portare il team alla vittoria del campionato attraverso una gestione sapiente e vincente.
Uno che se ne intende e sa bene come gestire un team di Formula 1 è l’ad del circus Ross Brawn, che ha commentato così l’uscita del gioco: “È fantastico vedere F1 Manager 2022 prendere forma, ed è fantastico che le persone vedano questo entusiasmante titolo prendere vita. So per esperienza personale che guidare una squadra può essere impegnativo, ma è sicuramente gratificante. Il videogioco permette all’utente di sperimentare qualcosa di unico e di incredibile, sono certo che avrà grande successo”.
F1 Manager 2022 uscirà in estate su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Xbox One, Steam ed Epic Store. E’ già possibile inserire il titolo nella lista dei desideri su Steam.
Vincent Marre.