Gran Premio di Sochi, Perez: “Sono stato sfortunatissimo”

Mark Thompson/Getty Images

Sergio Perez ha salutato la Russia con appena due punti in tasca. Il pilota della Red Bull ha concluso il Gran Premio in nona posizione. Nelle qualifiche il messicano si era piazzato ottavo, ma in gara ha perso una posizione. Differente la prestazione di Max Verstappen, capace di terminare al secondo posto dopo esser partito ventesimo. Perez è stato anche vicino a raggiungere il podio: a cinque giri dal termine era al terzo posto, poi la pioggia ha rovinato tutto.

“Ovviamente sono molto deluso, sono stato veramente molto sfortunato. Se avesse piovuto di meno, avrei davvero potuto ambire al podio. Il fatto che la pioggia sia caduta in maniera consistente ha certamente avvantaggiato i miei avversari” ha detto Perez al termine della gara.

Il messicano è rientrato ai box al cinquantesimo giro, due turnate dopo Verstappen, per montare le intermedie ed è finito dietro Kimi Raikkonen. Da segnalare anche i quasi nove secondi persi al pit stop del trentaseiesimo giro.

IN vista del Gran Premio di Turchia il pilota ha dichiarato: “Non sono preoccupato, credo che abbiamo capito dove migliorare: i ragazzi devono essere più veloci nei pit stop e ci auguriamo di riuscire a sistemare un paio di cose per girare più velocemente. Ora sono un po’ deluso, ma non vedo l’ora di rifarmi in Turchia”.

Con gli esiti del Gran Premio di Russia, Perez si è assestato al quinto posto in classifica, ad appena 7.5 punti avanti a Carlos Sainz.

Vincent Marre.