GRAN PREMIO DI SINGAPORE, ASTON MARTIN: BUON BOTTINO DI PUNTI PER IL TEAM

I punti ottenuti da Aston Martin nel Gran Premio di Singapore risollevano sicuramente il morale del team dopo un’annata abbastanza difficile. Ieri entrambi i piloti sono andati a punti con Lance Stroll che ha concluso la gara in sesta posizione mentre Sebastian Vettel in ottava.

Sono dodici i punti che Aston Martin porta a casa, punti che gli permettono di scavalcare nella classifica iridata sia la Haas che AlphaTauri, staccandole entrambe di 3 punti.

Mick Krack, direttore di Aston Martin ha dichiarato: “Lance è andato veloce raggiungendo il sesto posto, segnando per noi ben otto punti nel campionato del mondo mentre Sebastian, finendo ottavo, ne ha aggiunti altri quattro. Su una pista molto scivolosa i nostri due piloti hanno gestito superbamente un compito estremamente difficile. Di conseguenza siamo saliti di alcuni posti nel campionato costruttori che è una gradita ricompensa per i progressi che abbiamo fatto di recente. La Formula 1 è un lavoro di squadra ed in particolare voglio rendere omaggio ai nostri meccanici che hanno lavorato a lungo e duramente in condizioni molto difficili negli ultimi giorni, e questa sera hanno eseguito brillantemente i nostri pit stop. Voglio anche ringraziare il team di Silverstone, che ha anche fatto un lavoro fantastico da lì. Ora andremo a Suzuka, un tipo di circuito molto diverso, e speriamo di mantenere il nostro slancio”.

Vincent Marre.