Gran Premio di Monza – “L’atmosfera qui è fantastica”

Kimi, Seb e tutta la squadra Ferrari pregustano la sfida di Monza

Neanche le nuvole nere possono rovinare l’atmosfera a Monza, dove i piloti della Scuderia Ferrari Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel hanno oggi iniziato la loro preparazione per il Gran Premio d’Italia. Tutta la squadra è a lavoro per ripagare il supporto dei tifosi nel modo migliore possibile.

Kimi afferma: “E’ il Gran Premio di casa ed è fantastico essere qui con tutti i nostri tifosi che ci sostengono. Come ad ogni weekend cercheremo di lottare per la vittoria; speriamo di dare loro un buon risultato. E’ senza dubbio un weekend molto impegnativo, ma qui l’atmosfera è fantastica. Nei prossimi giorni le condizioni meteo dovrebbero peggiorare. Da domani cercheremo di fare un po’ di kilometri per capire dove siamo. “Continueremo a dare il 100% e vedremo dove finiremo. Sono molto contento di fare parte della squadra Ferrari: insieme abbiamo vinto un Campionato Piloti, due Costruttori, ed è stato fantastico. Siamo tutti qui per far tornare la Ferrari al posto che gli appartiene.”

I commenti di Sebastian riflettono il suo entusiasmo nel poter correre su una Ferrari a Monza: “Questo è un GP importante che tutta la squadra apprezza, per cui ci divertiremo. Domani vedremo quante persone ci saranno. Oggi è solo giovedì ma quando ho fatto il giro di pista c’erano già molte persone. Questa pista per me è speciale. La sensazione è forte qui dal momento che ho vinto la mia prima gara. Sulla carta sembra un circuito più favorevole ai nostri avversari visto il layout. Ma la nostra prestazione a Spa ci ha dato delle speranze”.