GRAN PREMIO DI IMOLA A RISCHIO? OGGI POMERIGGIO GLI AGGIORNAMENTI

Il forte maltempo che ha colpito l’Emilia Romagna non ha risparmiato nemmeno la zona di Imola, dove questo fine settimana è previsto il Gran Premio del Made In Italy. Purtroppo molte zone sono alluvionate e migliaia di persone hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni. L’allerta rossa inizialmente era prevista solo per la giornata di ieri ma è stata prorogata fino a domani.

Ieri alcuni addetti ai lavori erano in circuito per preparare l’evento ma sono stati fatti evacuare a causa del livello del fiume Santerno, che costeggia la pista, e che in alcune zone adiacenti al paddock aveva già esondato. Molte cose sono ancora da essere sistemate per domani ma la situazione oggi non sembra migliore, soprattutto per le zone limitrofe in cui ci sono strade e ponti chiusi, zone alluvionate. Gestire l’arrivo di oltre 90.000 persone in condizioni non sicure e occupare risorse utili a soccorrere ed aiutare le persone in difficoltà per un evento sportivo, sicuramente qualche dubbio lo fa venire.

Questo pomeriggio sono attesi aggiornamenti in merito allo svolgimento o meno della gara e noi scriveremo appena avremo notizie.

Vincent Marre.