
Quella di oggi è stata la giornata dedicata ai media e i due piloti della Ferrari si sono soffermati a parlare delle loro sensazioni in vista della seconda gara della stagione. Charles Leclerc arriva da un ritiro in Bahrain e partirà con la penalizzazione di 10 posizioni in griglia a causa del cambio della centralina che ha decretato la fine anticipata della gara di due settimane fa. Carlos Sainz ha ottenuto un quarto posto e non vede l’ora di scendere in pista. Ecco le loro parole.
Charles Leclerc: “Inutile negare che l’inizio di stagione non è andato come speravo: il ritiro in Bahrain e la penalità da scontare qui non sono certo quello che volevamo ma, quando sono tornato a Maranello dopo la gara di Sakhir, ho visto un grande gruppo unito che spinge nella stessa direzione. Era proprio l’atmosfera che mi aspettavo di trovare e questo mi porta ad essere particolarmente motivato in vista del weekend. Credo che questa pista si adatti meglio di quella del Bahrain alla nsotra SF-23, il problema che mi ha fermato a Sakhir mi risulta sia stato risolto e sono fiducioso che in gara abbiamo il potenziale per rimontare abbastanza rapidamente fino a rimontare alle posizioni di vertice. Mi aspetto che saremo competitivi in qualifica e che domenica ci potremo giocare le nostre carte. Spesso qui la Safety Car è stata protagonista e dovremo essere bravi ad osare per sfruttare ogni occasione che si presenterà. Dovendo rimontare da dietro sarò aggressivo, come è nella mia indole, e spero che i lunghi rettilinei ci daranno una mano.”
Carlos Sainz: “Sono fiducioso che il nostro weekend qui in Arabia Saudita possa essere migliore di quello di Sakhir. Abbiamo imparato parecchio a Sakhir ed è stato importante iniziare finalmente la stagione per avere un quadro della situazione. Non siamo stati contenti della nostra prestazione ma in questi giorni abbiamo lavorato molto con i dati raccolti e sono fiducioso che abbiamo tutti gli elementi per poter fare dei passi avanti. Abbiamo una squadra molto solida e concentrata ed abbiamo un programma chiaro davanti a noi. La pista mi piace e sappiamo che girare quanto più possibile sarà importante per prendere confidenza con i muretti di questo tracciato cittadino così anomalo. Le prove libere di domani saranno particolarmente importanti in tal senso.”
Vincent Marre.