
Sergio Perez vince il Gran Premio dell’Arabia Saudita, davanti ad un super Verstappen che partiva dalla quindicesima posizione e Fernando Alonso. Le loro parole al termine della gara.
Sergio Perez: “è stata molto più dura di quanto mi aspettassi, con la Safety Car abbiamo fatto un buon lavoro nel primo stint ma la Safety Car sembrava volesse toglierci la vittoria però stavolta ho detto di no. Mi doveva la vittoria questo circuito l’anno scorso, finalmente ce l’ho fatta. Il team ha fatto un lavoro fantastico, ha lavorato tantissimo nel corso del weekend e abbiamo avuto un po’ di problemi meccanici ma loro sono sempre stati sul pezzo e sono riusciti a risolverli. Sono molto contento per loro, è il momento di festeggiare. Continueremo a spingere a tutta, l’importante è che oggi eravamo la macchina più veloce e sono contento di questo. Dobbiamo fare un po’ di lavoro per la partenza, dobbiamo rivedere la procedura perchè l’abbiamo cambiata un po’ per partire meglio nel futuro.”
Max Verstappen: “Non è stato tanto semplice rimontare perchè nel primo settore cercavo di seguire ma era difficile perchè si scivolava parecchio però, una volta che sono riuscito a superare tutti, abbiamo preso il nostro ritmo e sono molto contento di essere sul podio. Solo alla fine avevo problemi di vibrazioni, non avevamo possibilità di riprendere Sergio quindi abbiamo deciso di mollare e accontentarci del secondo posto, è stata comunque una buona rimonta. Ho dato tutto all’ultimo giro per fare il giro veloce ed è andata bene.”
Fernando Alonso: “Che inizio di stagione! Veramente impensabile un mese fa quando abbiamo lanciato la macchina nuova. Questi ragazzi hanno fatto una vettura fantastica e anche l’esecuzione della gara è stata fantastica sia in Bahrain che qui, sia a livello di strategia e tutto, quindi due podii. Ho fatto un errore in partenza, dovevo andare più veloce per recuperare i 5 secondi di penalità ma devo rivedere che cosa ho fatto. Questo è stato un Gran Premio duro ma il team mi dà energia, ho spinto dall’inizio alla fine, tutti giri di qualifica, la Red Bull era fuori portata però tutto il resto è dietro di noi”.
Vincent Marre.