Rimangono tre gare della stagione 2021 e questo fine settimana ci godremo il nuovissimo Gran Premio in Qatar. Quindi chi è il favorito per vincere, conquistare la pole e ottenere il giro più veloce al Losail International Circuit?
Le quote di 188BET sono presentate in forma decimale: per ogni $1 scommesso vinceresti la cifra rappresentata dalla quota; quindi se Max Verstappen è il favorito a 1,50, vinceresti $ 1,50 per ogni dollaro scommesso.
I favoriti
Lewis Hamilton è stato rapido in Brasile, ribaltando una partenza in fondo alla griglia per finire quinto nella Sprint prima di strappare il comando a Max Verstappen nel Gran Premio di San Paolo di domenica.
È stata una bella dimostrazione di forza, ma sarà in grado di mostrare lo stesso ritmo in Qatar e vincere su questo circuito relativamente sconosciuto? O è il turno del pilota della Red Bull di tornare e aumentare il suo vantaggio spingendosi oltre i 14 punti di vantaggio che ha ora?
Per quanto riguarda Valtteri Bottas e Sergio Perez, uno di loro riuscirà a conquistare una vittoria qui? Le probabilità sono sotto.
Lewis Hamilton 1.65
Max Verstappen 2.60
Valtteri Bottas 15.0
Sergio Perez 17.0
Charles Leclerc, Carlos Sainz 67.0
Daniel Ricciardo, Pierre Gasly 151
Esteban Ocon, Fernando Alonso, George Russell, Sebastian Vettel 301
Lance Stroll, Kimi Raikkonen, Mick Schumacher, Nicholas Latifi, Antonio Giovinazzi, Nikita Mazepin, Yuki Tsunoda 601
Le quote per chi sarà il più veloce in qualifica
L’ultima volta in Brasile abbiamo avuto la Sprint di San Paolo, che ha stabilito l’ordine di partenza per il Gran Premio, ma qui in Qatar riprende il normale programma ed è la sessione di qualifiche del sabato che detta la griglia per la domenica.
Come risultato della vittoria della Sprint, Valtteri Bottas ha conquistato tre delle ultime cinque pole position, con Lando Norris e Max Verstappen che ne hanno conquistate una a testa. E anche Bottas è in corsa per due pole consecutive.
Ma è stato Hamilton ad aver vinto la sessione di qualifiche convenzionale venerdì in Brasile ed è il favorito, anche se non di molto per ripetersi in Qatar.
Lewis Hamilton 2.00
Max Verstappen 2.60
Valtteri Bottas 7.50
Sergio Perez 15.0
Charles Leclerc 34.0
Lando Norris, Pierre Gasly, Carlos Sainz 67.0
Daniel Ricciardo, George Russell 151
Yuki Tsunoda, Fernando Alonso, Lance Stroll, Sebastian Vettel 301
Kimi Raikkonen, Mick Schumacher, Nicholas Latifi, Antonio Giovinazzi, Nikita Mazepin, Esteban Ocon 601
Le probabilità per un podio
Il Gran Premio di San Paolo ha visto i due piloti Mercedes Bottas e Hamilton salire sul podio per la prima volta dal Gran Premio d’Olanda, dove Verstappen ha vinto in casa.
Da allora abbiamo visto la McLaren fare una doppietta, Carlos Sainz salire sul podio e la Red Bull ha portato entrambi i piloti tra i primi tre in Turchia, negli Stati Uniti e in Messico.
Non sappiamo con certezza chi avrà la meglio in Qatar, ma sappiamo che sarà ancora una volta una lotta serrata tra Red Bull e Mercedes. Le probabilità lo evidenziano in maniera importante.
Lewis Hamilton 1.25
Max Verstappen 1.35
Valtteri Bottas 1.65
Sergio Perez 2.50
Charles Leclerc 5.00
Carlos Sainz 6.00
Lando Norris 7.00
Pierre Gasly 8.50
Daniele Ricciardo 11.0
Sebastian Vettel 17.0
Fernando Alonso 26.0
Fernando Alonso, George Russell, Yuki Tsunoda 34.0
Lancia Passeggiata 41.0
Mick Schumacher 101
Kimi Raikkonen, Nicholas Latifi, Antonio Giovinazzi, Nikita Mazepin 251
Le quote per il giro più veloce
Anche in questo caso, il Qatar rappresenta una sorta di incognita, ma lo è anche la lotta per il giro più veloce, che spesso spetta al pilota che ha un margine sufficiente per un pit-stop tardivo e un set di ricambio di soft.
Al momento è Hamilton a detenere il maggior numero di giri più veloci a quota cinque, dietro di lui Bottas e Verstappen a quattro. Perez a quota due.
Lewis Hamilton, Max Verstappen 2.85
Sergio Perez 5.00
Valtteri Bottas 5.50
Charles Leclerc 17.0
Carlos Sainz 29.0
Lando Norris 34.0
Pierre Gasly, Daniel Ricciardo 41.0
George Russell 101
Antonio Giovinazzi, Esteban Ocon, Fernando Alonso, Kimi Raikkonen, Lance Stroll, Mick Schumacher, Nicholas Latifi, Nikita Mazepin, Sebastian Vettel, Yuki Tsunoda 251
Quali sono le probabilità per quale squadra prenderà più punti?
Lo scorso fine settimana in Brasile, per la prima volta dalla Turchia, la Mercedes è riuscita a battere la Red Bull.
Mercedes 1.60
Red Bull 2.10
Ferrari 29.0
McLaren 41.0
AlphaTauri 81.0
Alpino 126
Aston Martin, Williams 151
Alfa Romeo, Haas 251
Le probabilità che una Safety Car compaia durante la gara
Non ci sono precedenti per le apparizioni di Safety Car in Qatar perché il circuito è nuovo, ma in 19 gare di questa stagione, ci sono stati 12 schieramenti di Safety Car, il più recente in Brasile.
Sì 1.50
No 2.40
Quote fornite da 188BET: le quote sono in USD $ e sono state diffuse il 17 novembre 2021.
Vincent Marre.