
Sergio Perez si presenta al Gran Premio del Messico con un’auto che potenzialmente potrebbe condurlo alla vittoria. C’è però da tener conto che il suo compagno Max Verstappen è in lotta per il titolo mondiale, fattore che potrebbe limitare il messicano e convincerlo a rinunciare a favore di una causa comune.
L’olandese al momento ha 12 punti di vantaggio su Lewis Hamilton e mancano cinque gare al termine della stagione. Perez (che quest’anno ha ottenuto la pole solo a Baku) è stato intervistato dal sito ufficiale della Formula 1 in merito alla possibilità di rinunciare alla vittoria per aiutare Verstappen.
“Dipenderà tantissimo dalla gara, in che situazione saremo. Ora è molto complicato fare previsioni, non sapremo come andrà, credo comunque che anche il team voglia una mia vittoria, ci tengo moltissimo e ho il supporto dei ragazzi”.
Il pilota messicano ha ottime chance di vincere: i podi in Turchia e USA hanno rinvigorito Perez che ora punta al bottino pieno per la gara.
“Sono in forma, mi sento molto bene ed è il momento ideale per correre a casa mia. Sorpassare sarà molto complicato, i freni e il motore saranno messi a dura prova ma siamo fiduciosi”.
Simpatico siparietto in conferenza stampa: Perez stava rispondendo alle domande dei giornalisti presenti mentre era seduto accanto all’ex Red Bull Ricciardo. Al pilota messicano è stato domandato quanto si aspetta dall’auto per questo fine settimana e, sorridendo, ha risposto: ”
Chiedete a Daniel, ne sa più di me! Scherzi a parte, non ho mai testato l’auto su questa pista, lui sì…”.
Ricciardo è stato al gioco: “Ti divertirai amico mio”.
“Ti divertirai!” rispose Ricciardo. “Ti divertirai!
Vincent Marre.