GRAN PREMIO DEL BAHRAIN, LE PAROLE DEI PROTAGONISTI A FINE GARA

Buona la prima per la Red Bull, anzi ottima la prima. Doppietta con vittoria di Max Verstappen per il team campione del mondo in carica. Sergio Perez in seconda posizione e terzo tempo per il leone Fernando Alonso. Ecco le loro parole appena scesi dalla monoposto.

Peter Fox/Getty Images

Max Verstappen: “È stato un primo stint molto buono ed è lì che ho preparato il vantaggio, dopo ho solo gestito le gomme perchè non puoi mai sapere cosa può succedere nelle fasi conclusive della gara. Abbiamo soltanto garantito di avere le gomme giuste e anche in buone condizioni. Sono contento anche di avere finalmente vinto anche qui. Nessun problema in gara, solo piccole cose che possiamo perfezionare, sono cose abbastanza facili da risolvere. Credo che abbiamo un buon pacchetto per la gara, chiaramente di gara in gara potrà cambiare ma sicuramente potremo lottare con la macchina che abbiamo. Un grosso ringraziamento per il team per il lavoro che hanno fatto nel corso dell’inverno, dandoci anche quest’anno una macchina molto veloce in gara.”

Sergio Perez: “Un grande inizio, se ripensiamo a come avevamo iniziato l’anno scorso è davvero bello, un bel ritorno come team, abbiamo lavorato davvero sodo durante l’inverno ed è bellissimo vedere tutti i ragazzi che si godono questa gara, abbiamo un pacchetto molto forte ed era importante in questa gara portare entrambe le macchine al traguardo. Credo che oggi è stata la partenza a mettermi fuori gara per la vittoria, poi ho dovuto limitare i danni e concludere al secondo posto è il massimo che avrei potuto fare oggi. La stagione è lunga e credo che mi sto avvicinando ad ogni sessione, mi sento a mio agio con la macchina, abbiamo un pacchetto molto forte e gli darò filo da torcere.”

Fernando Alonso: “inanzittutto congratulazioni al mio compagno di squadra Lance che ha avuto un intervento chirurgico 12 giorni fa ed era qui a lottare con tutti noi. Fantastico per il team, weekend grandioso e concludere sul podio alla prima gara dell’anno è straordinario. Il lavoro di Aston Martin durante l’inverno è stato incredibile, abbiamo la seconda macchina migliore del weekend ed è davvero surreale. Chiaramente mi sarebbe piaciuto partire davanti Sainz e Hamilton e sfruttare il passo ma la partenza oggi non è stata tra le migliori, abbiamo dovuto superare in pista e quindi è stata un pochino più entusiasmante, più adrenalinica di sicuro e la gente si è divertita, anche noi ci siamo divertiti quindi godiamocela insieme.”

Vincent Marre.