GRAN PREMIO D’AUSTRALIA: I PILOTI FERRARI DOPO LE QUALIFICHE

Qualifiche amare per la Ferrari in cui i piloti non sono riusciti ad ottenere le prime due file: quinto tempo per Carlos Sainz e settimo tempo per Charles Leclerc. Ecco cosa hanno detto ai microfoni di Sky.

Media Ferrari

Charles Leclerc: “avevamo paura che arrivasse la pioggia quindi abbiamo deciso di fare out e push subito ma purtroppo ci è mancato troppo per essere più avanti e dopo dobbiamo vedere con la squadra che cosa è successo con Carlos nel primo settore nel Q3 perchè era chiaro che io dovevo spingere in questo giro e Carlos purtroppo era davanti a me per tutto il primo settore preparando le sue gomme quindi quello è un po’ un peccato ma dire che avremmo fatto molto meglio non credo, bisognava solo migliorare un po’ questo. Credo che io personalmente ho una macchina con un setup un po’ più da gara però non giustifica il nostro settimo posto oggi, c’era di più nella macchina, dovevo fare un lavoro migliore con la gestione un po’ migliore. Per quanto riguarda la Mercedes onestamente non mi sono concentrato troppo su di loro, ero concentrato su noi stessi, sul feeling con la macchina quindi non ho guardato troppo in giro.”

Media Ferrari

Carlos Sainz: “la Mercedes è sempre lì, oggi probabilmente hanno fatto un giro migliore in qualifica rispetto a quello che hanno fatto in precedenza ma sono lì, siamo tutti così vicini che è difficile dire chi sarà davanti.”

Vincent Marre.