
Max Verstappen ha conquistato la pole position, davanti a Fernando Alonso e Carlos Sainz. Ecco il loro commento.
Max Verstappen: “Ovviamente non mi aspetto che sia una gara lineare però oggi con le condizioni complicate abbiamo mantenuto la calma, non abbiamo commesso errori ed abbiamo preso le decisioni giuste nel Q2. Sono sempre contento di fare la pole position soprattutto qui, siamo tornati a Monréal dopo tanto tempo ed è bellissimo vedere tutti questi tifosi. È una pista che ti dà un po’ la sensazione dei go kart con questi cordoli, è sempre divertente guidare qui e non vedo l’ora che sia domani”.
Fernando Alonso: “È una sensazione fantastica, è un weekend incredibile finora per noi, siamo stati competitivi nelle prove libere ed è normale quando è venerdì però poi il sabato perdiamo sempre un po’ di passo. Oggi però grazie alle condizioni di bagnato la macchina è stata eccezionale e mi sono trovato super a mio agio con la monoposto e i miei fan hanno spinto per spingere ancora di più. Credo che attaccheremo Max alla prima curva.”
Carlos Sainz: “L’obiettivo è tornare nella lotta con i primi, oggi mi sentivo abbastanza bene in macchina soprattutto in condizioni di bagnato totale. Quando la pista si stava asciugando gli altri sono progrediti mentre io ero lì ad un paio di decimi e probabilmente nell’ultimo giro avevo il primo settore fucsia poi ho perso qualcosina nel secondo settore e ho cercato di dare tutto nell’ultima curva ma è andata male ed ho perso un altro mezzo secondo, però cercavo di attaccare e conquistare la pole e alla fine ho fatto un terzo posto per colpa di questo errore. Siamo comunque in una buona posizione per domani, credo che sarà una bella lotta con Max davanti e vediamo cosa riusciamo a fare con Fernando perchè è stato molto veloce per tutto il weekend quindi vedremo come andrà. Ovunque andiamo abbiamo un incredibile quantità di tifosi e qui in Canada per qualche motivo ce ne sono ancora di più di tifosi che sono venuti a vederci e cercherò di fare una bella gara domani e vedremo se riusciremo a lottare per la vittoria”.
Vincent Marre.