FRED VASSEUR, OGGI IL DEBUTTO IN FERRARI

Media Ferrari

Finalmente è arrivato il tanto atteso 9 gennaio: oggi ufficialmente inizia l’era Vasseur in casa Ferrari. L’attesa su Fred Vasseur era molto alta, per non parlare della pressione che riceverà dai tifosi di tutto il mondo che aspettano da troppo tempo un ritorno della Rossa ai vertici delle classifiche iridate. Ci avevano creduto nel 2022 dopo l’ottima partenza di stagione ma sappiamo tutti com’è finita. La monoposto per la stagione 2023 è pronta e verrà presentata il 14 Febbraio. In Ferrari si dicono molto soddisfatti, non ci resta che vedere se sarà all’altezza di vincere il campionato, anche grazie all’apporto che darà proprio Vasseur.

Vasseur è un volto noto del Motorsport: nel 2016 è stato Team Principal in Renault per poi passare in Sauber/Alfa Romeo dove è stato CEO e Team Principal, giusto per citare gli ultimi anni.

“Sono molto felice e onorato di assumere la guida della Scuderia Ferrari come Team Principal. La Ferrari ha sempre rappresentato l’apice del mondo delle corse. Non vedo l’ora di lavorare con il talentuoso e appassionato team di Maranello, onorando la storia e l’eredità della Scuderia e offrendo risultati a tutti i nostri fan nel mondo” aveva dichiarato Vasseur il giorno in cui è stata ufficializzata la sua nomina in Ferrari.

Vincent Marre.