
Nelle terze prove libere il più veloce è stato Pierre Gasly: il pilota dell’AlphaTauri ha chiuso davanti alle due Red Bull di Verstappen e Perez.
La sessione ha avuto il via con la pista bagnata, ma con il passare del tempo l’asfalto si è asciugato e tutti i team hanno montato gli pneumatici intermedi. Nonostante questo Gasly e Verstappen sono comunque finiti in testacoda.
Gasly, che in entrambe le sessioni di venerdì ha chiuso in top 10, ha staccato Verstappen di 0,164 secondi.
Quarto posto per Carlos Sainz, a otto decimi dal primo posto, mentre Charles Leclerc ha finito quinto. Sesto Fernando Alonso, Kimi Raikkonen settimo.
Ottavo piazzamento per Tsunoda, che si è lamentato dell’intralcio di Sergio Perez a metà sessione. Nono Valtteri Bottas. Lewis Hamilton ha effettuato appena cinque giri e ha concluso con il diciottesimo tempo. Completa la top 10 Ocon, davanti a Giovinazzi.
Testacoda alla nona curva per Vettel, che è comunque riuscito a raggiungere il dodicesimo punto davanti a Schumacher. Quattordicesimo Ricciardo, quindicesimo il suo compagno Norris. Sedicesimo Stroll.
Diciassettesimo tempo per Mazepin, diciannovesimo Latifi (sei i giri effettuati), Russell ha saltato la sessione dopo l’uscita di pista.
Vincent Marre.