FP2: vince Hamilton, incidente per Sainz

LAT Images

E’ stato Lewis Hamilton a far segnare il miglior tempo nelle prove prima della sprint: il pilota della Mercedes ha chiuso davanti a Bottas e Verstappen.

I piloti hanno optato per una mescola mista morbida e media, poi Carlos Sainz è finito in testacoda.

Hamilton è riuscito a concludere in 1’23.246′, 0,222 secondi più tardi ha tagliato il traguardo Bottas.

Vertappen inizierà la sprint dalla terza posizione, alle sue spalle avrà il compagno Sergio Perez. Esteban Ocon completa la top 5.

Non male le Alfa Romeo: Kubica sesto, Giovinazzi settimo. Ottavo posto per Fernando Alonso.

Si aspettava qualcosa in più Pierre Gasly, che si è dovuto accontentare del nono posto. Lando Norris decimo, con il compagno Ricciardo dodicesimo. In mezzo il ferrarista Charles Leclerc, che però ha avuto qualche problemino con la power unit. Sessione complicata per Sainz.

La sessione è stata interrotta per una decina di minuti: lo spagnolo è finito in testacoda all’entrata della curva 9. L’ala anteriore ha colpito il muro e, se il team dovesse essere costretto a cambiare parti del cambio, potrebbe incorrere in penalità.

Tredicesima casella per Latifi, che ha preceduto Russell e Tsunoda. Penalità per Mazepin che è entrato troppo veloce nei box. Stroll diciassettesimo, Vettel diciottesimo. Segue Schumacher.

La sprint inizierà alle 16:30. Sarà una grande battaglia tra Lewis Hamilton e Max Verstappen: i due sono i protagonisti di questo campionato.

Vincent Marre.