FP2: Perez davanti a Norris, scintille Verstappen-Hamilton

Mark Thompson/Getty Images

Nel corso delle seconde prove libere al Circuit of The Americas, a trionfare è stato Sergio Perez. Dietro di lui Lando Norris e Lewis Hamilton.

Prove caratterizzate da un clima tesissimo tra il campione del mondo in carica e Verstappen: alla curva 1 l’olandese ha definito “stupido idiota” il britannico, omaggiandolo anche di un dito medio.

Per il pilota della Red Bull però non è stato l’unico momento di tensione: ha avuto problemi anche con il suo ingegnere, poi si è ritirato nei box. Ha dunque chiuso con l’ottavo tempo.

Perez ha tagliato il traguardo con 0,257 secondi di vantaggio su Lando Norris, mostrando un ritmo invidiabile anche con le medie. Quarto Bottas.

Verstappen si è piantato in mezzo a Charles Leclerc e Carlos Sainz, con Giovinazzi che ha finito decimo.

Undicesimo tempo per Esteban Ocon, dodicesimo Pierre Gasly e tredicesimo Fernando Alonso. Lo spagnolo è anche finito in testacoda alla curva 19 nelle battute finali della sessione, ma è riuscito a salvare la monoposto.

Kimi Raikkonen, che nel 2018 si è aggiudicato il Gran Premio degli Statu Uniti, ha concluso la sessione al quattordicesimo posto, davanti al suo ex compagno Sebastian Vettel. A seguire Tsunoda e Mick Schumacher, poi Latifi e Russell. Ultimo Mazepin.

La terza sessione di prove libere inizierà sabato alle 13:00 ora locale, poi seguiranno le qualifiche. DueMotori.net avrà una copertura in diretta e tutte le analisi su ogni sessione.

Vincent Marre.