Formula 1: le prime immagini del render della monoposto Renault per il 2020

La Renault ha rilasciato le prime immagini della monoposto che la scuderia userà per il campionato di Formula 1 del 2020. La livrea momentaneamente si vede totalmente nera.
L’auto non sarà presente all’evento dei team in programma a Parigi per motivi tecnici e di tempistiche. Con ogni probabilità debutterà nei test preseason a Barcellona che partiranno il 19 febbraio. Il team ha utilizzato l’evento in Francia per svelare alcune immagini del render della livrea.
Il team principal della Renault Cyril Abiteboul ha suonato la carica: “Noi affrontiamo questa stagione con umanità e ambizione. L’umiltà, proprio come la sfida, è maggiore per ogni team, ogni anno che passa. Non vogliamo porci aspettative”.

Daniel Ricciardo è rimasto nella squadra per la seconda stagione, anche se ora è ad un anno dalla scadenza del contratto, mentre il francese Esteban Ocon si è unito al posto di Nico Hulkenberg.

Ricciardo è stato ingaggiato dalla Renault dopo aver militato nella Red Bull dal 2014 al 2018, mentre Ocon è uno dei migliori prospetti e c’è già chi scommette sul futuro del classe 1996. Grazie alla Mercedes ha debuttato nel 2016 come pilota ufficiale della Manor, prima del biennio passato alla Force India-Racing Point. A novembre del 2019 la Mercedes gli preferisce Valtteri Bottas e Ocon firma dunque un biennale con la Renault.